Menu
  • Scheda Pratiche

Scheda Pratiche

Scheda Pratiche
 
Scheda Pratiche: sono presenti tutti i ticket dell'impianto selezionato. Per gli utenti che ne hanno i privilegi è possibile aggiungere, modificare e eliminare i ticket. E' possibile creare una struttura gerarchica tra i ticket collegandoli tra loro.
 
1

Pratiche presenti

1. Pratiche presenti
 
Ecco un esempio di ticket. I campi più importanti sono Nome, Data di Scadenza e Stato (restringendo la pagina a meno di 812 pixel restano solo tali campi).
Le pratiche possono avere delle "pratiche figlie", questa funzione può tornare utile quando si hanno dei lavori con dei lavori subordinati, organizzando così tutto con più ordine.
Una pratica risulta aperta fin tanto che il Responsabile Chiusura non la chiude, o l'utente con il privilegio della chiusura forzata.
Inoltre in base alle Date di Scadenza di questa tabella vengono colorati i segnaposto della Mappa. Se la scadenza è passata allora il segnaposto è rosso, se scade entro sette giorni sarà giallo, mentre se scade oltre i sette giorni sarà verde.
2

Mostra e Aggiungi pratiche

2. Mostra e Aggiungi pratiche
Il pulsante a sinistra serve per visualizzare le pratiche chiuse, di base il software mostra solo le pratiche aperte e scadute.
Il pulsante a destra serve per aggiungere una nuova pratica. Cliccandolo, si apre una finestra di dialogo "Aggiungi Pratica", qui si possono inserire tutti i campi e selezionare, se si vuole, una pratica a cui fare riferimento. Vedi sezione "Aggiungi Pratica".
3

Visualizza, modifica e elimina

3. Visualizza, modifica e elimina
 
La prima icona serve per visualizzare le pratiche collegate, cliccando tale icona si viene indirizzati alla pagina Collegamenti dove nella prima riga resta la pratica "madre" e le restanti righe sono tutte le pratiche "figlie" esistenti. Vedi sezione "Visualizza Collegamenti".
La seconda icona serve per modificare le pratiche, si apre una finestra di dialogo "Modifica Pratica" simile all' "Inserimento nuova pratica" solo che con i campi già compilati. Vedi sezione "Modifica Pratica".
L'ultima icona serve per chiudere una pratica aperta, si apre una finestra di dialogo con tutte le informazioni della pratica che si vuole chiudere, cliccando Conferma si chiude la pratica, mentre con Annulla non si procede con la chiusura. Notiamo che se una pratica ha delle sottopratiche aperte è necessario chiudere prima quelle e poi si potrà chiudere la pratica "madre".