Menu

Modifica Pratica

Modifica Pratica
1

Campi bloccati

1. Campi bloccati
Dati bloccati ovvero, il Nome Pratica non è più modificabile per non compromettere i collegamenti, la Data Apertura viene stabilita dal software con la data in cui è stata aperta la pratica, mentre il Responsabile Apertura è colui che ha eseguito la creazione della pratica.
2

Scadenza

2. Scadenza
La Data di Scadenza non può essere precedente alla Data Apertura ed è un campo obbligatorio da inserire. Questo determina il colore del segnaposto dell'impianto sulla mappa.
3

Responsabile chiusura

3. Responsabile chiusura
Il campo Responsabile Chiusura è obbligatorio, si può scegliere con il menù a tendina tra gli utenti presenti nel software. Poi quando sarà da chiudere la Pratica sarà il Responsabile Chiusura a farlo.
4

Azione

4. Azione
Campo obbligatorio in cui inserire una breve descrizione della pratica che si sta creando.
5

Note

5. Note
Campo Note facoltativo per inserire ulteriori appunti.
6

Collegamenti

6. Collegamenti
Possibilità di collegare la pratica che si sta creando ad un'altra già esistente, questo può tornare utile quando ci sono numerose pratiche relative allo stesso evento ma con Azioni e Responsabili diversi, così si possono organizzare in modo più preciso.
7

Pulsanti

7. Pulsanti
Pulsanti per salvare la modifica o per annullarla. Se si clicca su Salva il software mostra un messaggio con la conferma della modifica, dopodiché l'utente cliccando Chiudi torna alla Scheda Pratiche con le informazioni aggiornate, mentre cliccando Annulla si torna direttamente alla Scheda Pratiche senza alcuna modifica.